Lifting Sopracciglio + Blefaroplastica Superiore

Meglio la blefaroplastica superiore, o il lifting del sopracciglio? Si possono fare insieme? Meglio il lifting diretto del sopracciglio, o il lifting temporale del sopracciglio?

Non esiste l’intervento migliore, ma esiste il miglior intervento per quel paziente, in quel momento preciso della sua vita.

Nel video che segue ho riportato il caso di una signora che aveva pelle in eccesso a livello sia della fronte che della palpebra superiore: pertanto necessitava dei due interventi combinati.

Si possono entrambi eseguire in anestesia locale con sedazione, durante una procedura di chirurgia ambulatoriale: non è pertanto previsto il ricovero e si può tornare a casa dopo poche ore.

Nei giorni successivi ci sarà un po’ di gonfiore. Si potrà comunque svolgere la normale attività quotidiana.

Dopo una settimana si rimuovono i punti di sutura. La cicatrice sarà ancora visibile dopo due settimane, ma a distanza di un mese potrà essere completamente nascosta dal trucco, e dopo sei mesi sarà pressoché invisibile.

Gli effetti collaterali si possono osservare nei pazienti che hanno problemi di cicatrizzazione.

Sono tuttavia gestibili mediante una serie di presidi (Creme, cerotti, massaggi, laser) che abbiamo descritto in un’apposita sezione di questo blog.

Cerca