Privacy & Policy

PRIVACY POLICY DEL SITO WWW.LUCAGRASSETTI.IT – Informativa ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 (GDPR) per i dati trattati tramite il sito – Il Dr. Luca Grassetti con studio in Ancona, Via Trieste, 21, P.I. 02760990420 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati personali saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti: COMPILAZIONE FORM – SEZIONE “CONTATTI” O “PRENOTA VISITA” La compilazione del form dedicato nella sezione “contatti” o “prenota visita” comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel form e nel corpo del messaggio. Nessun dato derivante dal servizio di messaggistica di “contatti” viene diffuso; i dati raccolti tramite il form sono gestiti dal Titolare stesso o da dipendenti/collaboratori debitamente autorizzati al trattamento. L’utente è completamente libero di fornire i dati personali indicati in “contatti” o “prenota visita” per sollecitare l’invio di informazioni, per prenotare una visita e per ogni altra comunicazione connessa. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati solo per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Verranno automaticamente cancellati una volta eseguita la richiesta. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. INFORMATIVA GENERALE PER LA ATTIVITÀ MEDICO SCIENTIFICA SVOLTA DAL TITOLARE I dati forniti dal paziente-interessato al momento della prima visita e quelli che saranno forniti o acquisiti in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte del Titolare, secondo quanto previsto dalla vigente normativa e nel rispetto del codice deontologico medico, del segreto professionale e dell’obbligo di riservatezza, con le modalità e per le finalità seguenti. Il Titolare tratta i dati personali (es. dati anagrafici, dati di contatto, dati riguardanti la salute) comunicati dal paziente in occasione della prestazione sanitaria richiesta, sia essa ambulatoriale, specialistica o connessa all’intervento chirurgico. I dati richiesti al paziente sono trattati per le seguenti ragioni: 1) erogazione della prestazione sanitaria e quindi per finalità di prevenzione, diagnosi, assistenza, cura, riabilitazione 2) attività amministrativo – contabili, fiscali e legali (es. emissione fattura) connesse alla prestazione professionale fornita 3) adempimento degli obblighi di legge, di regolamento o ad un ordine dell’Autorità cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata: quali adempimenti di natura fiscale, tributaria, contributiva e amministrativa 4) funzione conoscitiva e divulgativa della attività medico scientifiche svolte dal Titolare tramite pubblicazione sul presente sito e/o sulle pagine social o gli account del Titolare, di fotografie o immagini videoriprese dei pazienti, in particolare per attestare il prima e il dopo l’intervento. I dati non saranno utilizzati per fini difformi a quelli sopra dettagliati. Le basi giuridiche del trattamento sono quindi: le finalità sanitarie (art. 9 lett. h) GDPR), l’obbligo contrattuale, l’obbligo di legge (art. 6 lett. b) c) GDPR) ed il consenso esplicito (art. 9 lett. a) GDPR) avuto riguardo alla finalità sopra dettagliata al numero 4). Il trattamento sarà sempre improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza a tutela della riservatezza dell’interessato e sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’art. 32 GDPR ad opera di soggetti appositamente autorizzati ai sensi degli art. 28 e 29 GDPR. Ferma la autonomia dell’interessato, il conferimento dei dati per le superiori finalità sub 1), 2) e 3) è obbligatorio in quanto le informazioni fornite sono necessarie per conoscere lo stato di salute del paziente e per le connesse finalità di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione, nonché per i conseguenti adempimenti degli obblighi amministrativi, contabili, fiscali e legali. La mancata comunicazione dei dati richiesti potrebbe comportare, infatti, l’impossibilità di erogare la prestazione sanitaria richiesta. Avuto riguardo alla finalità di cui al numero 4) il conferimento dei dati e del relativo consenso è del tutto facoltativo e nessuna conseguenza potrà scaturire dal mancato conferimento. I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento verso paesi terzi. I dati personali sono trattati e conservati su server ubicati all’interno della UE. Segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 Regolamento UE 2016/679, il periodo di conservazione dei dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e nel rispetto delle tempi prescritti dalla legge. In particolare, i dati personali saranno conservati nei nostri archivi per i periodi dettati dalla legge o per esigenze civilistiche connesse: la cartella clinica è conservata illimitatamente; la documentazione sanitaria e i referti non collegati alla cartella clinica per 15 anni (anche in relazione ai termini prescrizionali); la documentazione amministrativa e contabile per 10 anni; la documentazione fiscale per 5 anni; le immagini di cui alla finalità sub 4) fino a revoca del consenso. I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati: a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di autorizzati al trattamento (es. impiegati, collaboratori); a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, laboratori analisi, società di servizi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento. Queste terze parti possono trattare i dati personali solo nella misura necessaria per erogare i loro servizi. I nostri responsabili del trattamento dei dati hanno l’obbligo contrattuale di trattare tali informazioni con la massima riservatezza. La lista aggiornata dei Responsabili esterni del trattamento è conservata presso la sede del Titolare; dietro specifica e motivata richiesta, all’Autorità Giudiziaria o alle Autorità di Pubblica Sicurezza ad altri enti destinatari per legge o regolamenti; alle Compagnie di Assicurazione con le quali è in vigore un contratto contro i rischi derivanti dalla Responsabilità civile verso terzi, in caso di sinistro; I dati personali dell’interessato non saranno in alcun modo diffusi. Tra i dati personali raccolti per finalità sopra dettagliate, ai sensi degli artt. 9 e 10 GDPR, sono presenti dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” (es. “dati genetici, dati relativi alla salute”). DIRITTI DELL’INTERESSATO: L’interessato ha sempre la facoltà, in qualsiasi momento, di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 15 GDPR: Diritto di accesso ai dati personali; Diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano; Diritto di opporsi al trattamento; Diritto alla portabilità dei dati; Diritto di revocare il consenso, ove previsto (la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca); Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (“Garante per la Protezione dei Dati Personali” i cui dati di contatto sono indicati nel sito www.garanteprivacy.it). Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione). Modalità di esercizio dei diritti E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE I diritti sopra elencati potranno essere esercitati inviando una raccomandata a.r. al Titolare del trattamento che èIl Dr. Luca Grassetti con studio in Ancona, Via Trieste, 21, oppure una PEC all’indirizzo luca.grassetti.pjd4@mc.omceo.it Ultimo aggiornamento: maggio 2020

 

Note legali

Il sito ha scopo divulgativo e conoscitivo delle attività medico scientifiche svolte dal dottor Luca Grassetti. La configurazione, la grafica, i contenuti e l’utilizzo del sito sono soggetti alla normativa sul copyright e sul diritto d’autore di cui alla Legge 22 aprile 1941, n. 633 e sue successive modifiche ed integrazioni, alle norme in materia di protezione e trattamento dei dati personali di cui alla Legge n° 695/1996, e sue successive modifiche ed integrazioni, nonché alle norme del Decreto Legislativo n° 196/2003 , oltre alle altre norme in materia comunque applicabili. Tutti i testi, i simboli, le rappresentazioni grafiche e gli altri contenuti di questo sito sono di proprietà. Nel sito sono presenti collegamenti a siti di terze parti ritenuti di interesse per il visitatore. Con il collegamento a tali siti, si abbandona il presente sito per libera scelta e si accede in un sito di proprietà di terzi. Le informazioni contenute in tali siti possono non essere in linea con il sito presente. I risultati individuali possono variare, ogni paziente è unico, nessuna tecnica è mai identica per tutti i casi. Le foto e i video del prima e del dopo, non garantiscono che i vostri risultati saranno gli stessi, o simili. Ciascuno infatti avrà un risultato unico nel suo genere.

Normativa Privacy

A partire dal 25 Maggio 2018, con l’introduzione del nuovo regolamento europeo «General Data Protection Regulation» (GDPR), sarà garantita una maggiore tutela dei dati personali e della privacy. Dato personale è un’informazione che permette l’identificazione del titolare direttamente (ad es. Nome e Cognome) o indirettamente (ad esempio numero identificativo della carta di identità). Quali sono i dati personali che potranno essere trattati dal Dott. Luca Grassetti (di seguito Titolare), oltre ai dati personali identificativi? I contatti personali: ad esempio l’indirizzo e-mail o il numero di telefono sul quale ricevere le comunicazioni. I contatti di terze persone:ad esempio indirizzo e-mail o numero di telefono di collaboratori e/o dipendenti Le informazioni personali: ad esempio i dati sulla puntualità e situazione dei pagamenti. La Società, utilizzerà i dati raccolti dai Clienti, per fornire Loro i servizi richiesti, nonchè informazioni utili relativi a servizi e prodotti, in linea con le Loro reali esigenze e per eventualmente valutare il Loro grado di soddisfazione relativa al servizio offerto.   Grazie al GDPR, i Clienti potranno contattarci all’indirizzo lucagrassetti2000@gmail.com, al fine di ottenere le seguenti informazioni:
  • Sapere quali sono i dati personali detenuti dalla Società e per quali fini vengono usati.
  • Chiederne la modifica nel caso fossero riportati in modo scorretto.
  • Chiederne la cancellazione.
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